Perchè lavvocatorisponde.it
Nei rapporti con altre professioni, le persone sono molto attente a scegliere un Professionista altamente specializzato, mentre capita a volte che si rivolgano ad Avvocati senza sapere in quali materie questi siano esperti.
Esistono poi portali che offrono consulenze online di Avvocati a prezzi ribassati; tramite altri siti è invece possibile affidare incarichi professionali ad Avvocati mai incontrati, solo sulla base di preventivi scontati.
Si rischia, in questo modo, di imbattersi in Avvocati non esperti negli argomenti di specifico interesse dell’utilizzatore del portale e/o di ricevere risposte generiche, spesso fornite da Professionisti che operano in altre province o perfino in regioni distanti.
L’incontro personale con l’Avvocato, la possibilità di esporre il proprio caso e di rispondere agli approfondimenti che il Professionista potrebbe richiedere sono le fondamenta di un rapporto che deve essere costruito principalmente sulla fiducia.
L’idea di creare lavvocatorisponde.it nasce proprio dalla volontà di offrire online un servizio capace di rispondere a tali concrete necessità.
Tramite lavvocatorisponde.it, conoscendo in anticipo il costo della consulenza, potrete contattare un avvocato esperto in una specifica materia, che esercita nella Vostra provincia di residenza.
Solo dopo l’incontro e sulla base delle informazioni ottenute, potrete, in piena libertà, decidere se affidare allo stesso Professionista un incarico specifico, richiedendogli un preventivo per gli eventuali ulteriori costi oppure terminare ogni rapporto, perché soddisfatti della risposta ottenuta.
Quando si sceglie un Avvocato è bene ricordare quanto scriveva Pietro Calamandrei, uno dei più importanti giuristi del secolo scorso:
Che vuol dire «grande avvocato»?
Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni.
Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per «grande avvocato».
La Redazione